Questo sito pubblicitario traccia il traffico attraverso i cookies di google analytics e google ads. Se procedi ne accetti l'utilizzo. Leggi la Privacy & Cookie Policy

GUARDA IL BOOK-TRAILER


LA TRAMA

In un futuro distopico dove l’uomo ha conquistato gran parte della Via Lattea, i conflitti per l’accaparramento delle risorse non vengono risolti tramite il ricorso alle armi, bensì mediante un torneo di calcio chiamato appunto True Legends.

Il torneo è organizzato dal più grande ente governativo galattico l’I.C.S.P.C (Interplanetary Council for Security, Peace and Cooperation) tramite la sua più potente emanazione per il controllo delle comunicazioni, la cultura e le interazioni sociali, l’ M.G.N (Multiculture Global Network), più comunemente conosciuto come Network.

Il romanzo è ambientato sul pianeta Terra, profondamente mutato a seguito di sconvolgimenti naturali indotti per cause tutt’ora ignote ai più.

Il nostro pianeta è ormai relegato in una posizione secondaria e provinciale, del tutto subordinata ai dettami del Network e nessuna selezione terrestre è mai riuscita a vincere i True Legends, né ad aggiudicarsi le risorse necessarie per risorgere.

In questo contesto l’ambiguo Johnny Fresco, ex stella calcistica terrestre, e diventato quasi per caso un magnate dell’industria ittico-alimentare, decide, in una sorta di sfida al Network e alla Fifa, di fondare un proprio club con cui tentare la sorte nel torneo.

Inizia così il reclutamento e ogni capitolo del romanzo è dedicato a un componente della squadra e alla sua storia, dallo zero che parla dell’allenatore al 23, che chiude con la prima seduta di allenamento con la squadra al completo.

Il torneo è alle porte ormai e l’unica speranza terrestre è affidata ai ragazzi di Fresco e alla loro voglia di riscatto

APPROFONDISCI SU WWW.TRUELEGENDS.IT OPPURE ACQUISTA ORA

OPPRESSIONE

Una società ultracapitalista che controlla l'informazione e le menti fondata sull'ingiustizia.

CRISI

Un allenatore in crisi dentro una crisi mondiale e la sua voglia di rivincita.

RISCATTO

Una sola partita da raggiungere per diventare vere leggende e riscattarsi.

Terzino destro: Jasper Van der Miyt

Talento e colonna portante dei “Patriots”, club con il quale ha esordito a 17 anni senza più perdere il posto da titolare, è una delle maggiori promesse del calcio terrestre. Schierato solitamente come difensore laterale destro, è in grado di difendere e attaccare sulla sua fascia di competenza con la medesima efficacia. Ambidestro, grande tecnica e resistenza, grazie agli interventi tempestivi, alla velocità e all’incredibile talento nei cross e lanci è in grado di spezzare e scompaginare il gioco avversario con rapidi anticipi e micidiali ripartenze. Puntuale nel gioco quanto bizzarro nel comportamento, è conosciuto come “the Jewel” per la strampalata abitudine di farsi innestare chirurgicamente pietre preziose sul corpo come una sorta di mosaico vivente.

APPROFONDISCI SU WWW.TRUELEGENDS.IT

Portiere: Daniel Smiotinic

Da tempo ritiratosi dall’attività agonistica, è stato il pittoresco portiere dei “Falcon99” nelle cui fila ha militato per tutta la carriera. Quasi insuperabile nei tempi migliori per via della stazza imponente, del prodigioso senso del piazzamento tra i pali e dei riflessi fulminei nonostante la mole, uniti a uno stile di gioco senza fronzoli e poco spettacolare, ma incredibilmente efficace, di lui si dice che fosse tanto intrattabile in campo quanto talentuoso. Una leggenda vuole che, dopo aver smesso i guantoni e aver fatto perdere ogni sua notizia, si sia messo a fare il tassista per vivere, ma probabilmente è solo una delle tante storie che alimentano il suo bizzarro mito.

APPROFONDISCI SU WWW.TRUELEGENDS.IT

Factotum: Gorka Sakharin

Factotum di J.Fresco. Avvocato, consulente legale, braccio destro (anche se lui non apprezza tale appellativo), e all’occorrenza “spazzino”. Si sa poco sul suo conto, se non che proviene dalla Depressione del Don e che, nonostante i modi garbati e l’aspetto irreprensibile, si fa fatica a stare in sua compagnia senza provare una certa inquietudine.

APPROFONDISCI SU WWW.TRUELEGENDS.IT

LA
TERRA
CHIAMA
UNISCITI!

Acquista Ebook a soli 4,99 €!

KINDLE IBS EPUB

Acquista versione cartacea a 17,10 €!

MONDADORI FELTRINELLI HOEPLI UNIVERSITARIA AMAZON IBS

True Legends in finale del prestigioso Premio Vegetti.

La rivista internazionale File770 elenca i finalisti del 2020. True Legends con il suo unico mix di Calcio e Fantascienza è stato selezionato. Leggi la notizia su File770.

LISTA FINALISTI BIOGRAFIE AUTORI

Leggi cosa dicono di noi.

Dice di noi il Corriere dello Sport: "(...)Tra colpi di scena e personaggi indimenticabili, i capitoli partono appunto dallo 0 (l’allenatore) fino al 23º giocatore della rosa, con il primo allenamento finalmente al completo. Se siete appassionati di calcio e di fantascienza, da non perdere."

ARTICOLI RECENSIONI
source code

Scopri la colonna sonora di Rocco Saviano sul sito: WWW.TRUELEGENDS.IT

RIMANI IN CONTATTO!

Inserisci qui la tua email per rimanere aggiornato e scopri altre news intorno alla community di True Legends!

NEWSLETTER