LA STORIA DI UNA SQUADRA IN UN FUTURO DISTOPICO.

Il torneo True Legends nasce precisamente in una domenica pomeriggio del novembre 2013 quando quattro amici, annoiati e ormai a corto di ispirazione per le loro storie comuni, decidono di divertirsi creando qualcosa di nuovo e che potesse farli lavorare insieme sullo stesso testo.

Non sapevano bene in quale guaio si stavano cacciando, ma le idee arrivavano rapide in un vero e proprio brainstorming e subito furono messe su carta.

UN TORNEO INTERPLANETARIO E LA SPERANZA DI UNA RINASCITA

Iniziato come un gioco da fare per passare insieme un grigio pomeriggio autunnale, ben presto quello scherzetto si prese un posto in prima fila nei loro annoiati cervelli per non mollarlo mai più, continuando a frequentare assiduamente i sogni e le fantasie dei quattro giovanotti e costringendoli a dedicarsi sempre con maggior impegno alla creazione del mondo dove i True Legends sarebbero divenuti realtà.

In un futuro distopico dove l’uomo ha conquistato gran parte della Via Lattea, i conflitti per l’accaparramento delle risorse non vengono risolti tramite il ricorso alle armi, bensì mediante un torneo di calcio chiamato appunto True Legends.

Il torneo è organizzato dal più grande ente governativo galattico l’ I.C.S.P.C (Interplanetary Council for Security, Peace and Cooperation) tramite la sua più potente emanazione per il controllo delle comunicazioni, la cultura e le interazioni sociali, l’ M.G.N (Multiculture Global Network), più comunemente conosciuto come Network.

Il romanzo è ambientato sul pianeta Terra, profondamente mutato a seguito di sconvolgimenti naturali indotti per cause tutt’ora ignote ai più.

Il nostro pianeta è ormai relegato in una posizione secondaria e provinciale, del tutto subordinata ai dettami del Network e nessuna selezione terrestre è mai riuscita a vincere i True Legends, né ad aggiudicarsi le risorse necessarie per risorgere.

In questo contesto l’ambiguo Johnny Fresco, ex stella calcistica terrestre, e diventato quasi per caso un magnate dell’industria ittico-alimentare, decide, in una sorta di sfida al Network e alla Fifa, di fondare un proprio club con cui tentare la sorte nel torneo.

Inizia così il reclutamento e ogni capitolo del romanzo è dedicato a un componente della squadra e alla sua storia, dallo zero che parla dell’allenatore al 23, che chiude con la prima seduta di allenamento con la squadra al completo.

Il torneo è alle porte ormai e l’unica speranza terrestre è affidata ai ragazzi di Fresco e alla loro voglia di riscatto